Corsi Sub PADI a Firenze con Sparky Sub A.S.D.


Corsi sub PADI Firenze

 

Offriamo esclusivamente corsi sub PADI. Come già detto la PADI, Profesional Association of Diving Instructor è la maggior didattica sub al Mondo.

Se sei arrivato su questa pagina significa che sei interessato ad affrontare il tuo primo corso sub o proseguire il tuo addestramento con corsi di educazione continua. Bene, andiamo a vedere cosa ti proponiamo.

Primo approccio con l’acqua

 

DSD – Discover Scuba Diving

Il DSD è un assaggio della subacquea, ed è l’ideale per provare con un minimo investimento di tempo e denaro l’esperienza delle bombole, vedere se fa per te, e successivamente scegliere che fare. Se ti è piaciuta l’esperienza e ti sei appassionato al mondo sommerso puoi decidere di proseguire il tua addestramento con il resto del programma. Il DSD consiste in:

1 lezione teorica
1 lezione di acque confinate (piscina)
1 immersione facoltativa in acque libere (mare)

SCUBA DIVER – primi 3 moduli del programma completo

Lo Scuba Diver sono i primi tre moduli dell’intero corso di primo livello. Con un leggero investimento di tempo e denaro potrai cominciare a fare le tue prime immersioni affiancato da un professionista della subacquea. Vediamo in cosa consiste:

3 moduli di teoria
3 lezioni di acque confinate (piscina)
2 immersioni in acque libere (mare)
Escluse quelle già fatte nel livello precedente.

Ti abilità a:

Immersioni sino ad una profondità di 12 mt, accompagnato da una Guida Subacquea o istruttore.
Se ti è piaciuta l’esperienza è vuoi diventare un subacqueo autonomo, completa gli ultimi due moduli e diventa un OWD PADI.

OWD – CORSO OPEN WATER DIVER

IL corso Open PADI è attualmente il corso di primo livello più diffuso al mondo. Dandoti l’addestramento e la preparazione giusta per immergerti in qualsiasi pozza della terra, non però trascurando la sicurezza ed il divertimento. In cosa consiste:

5 moduli di teoria
5 lezioni di acqua confinata (piscina)
4 immersioni in acque libere (mare)
Escluse quelle già fatte nei livelli precedenti.

Ti abilità a:

Immersioni in coppia (subacqueo con una qualsiasi certificazione riconosciuta) sino ad una profondità di 18 mt entro la curva di sicurezza (senza decompressione)
Puoi decidere se fare questi tre passaggi separati, oppure completare subito l’intero corso OWD. Spetta a te decidere come e quanto tempo investire in questa bellissima attivatà.

Come proseguire l’addestramento avanzato

 

Adesso che sei un OWD certificato continua la tua avventura con l’educazione continua offerta da PADI. Inizia il tuo addestramento iscrivendoti al corso Advanced Open Water Diver o Adventurs in Diving. Questi ultimi si basano su corsi di specialità, quindi potrai approfondire le tue esperienze subacque nelle attività che più ti piacciono.

Dopo che hai acquisito un po di esperienza e fatto i tuoi corsi di specialità ti si propone una scelta molto interessante… Proseguire verso un addestramento professionale e quindi scegliere i corsi EFR e Rescue fino ad arrivare al bellissimo corso Divemaster, Il brevetto Divemaster è il primo scalino della subacquea professionale, è da qui che cominci la tua scalata dei brevetti Pro fino al raggiungimento dell’ambitissimo Open Water Scusa Instructor. Non sei interessato a diventare un professionista della subacquea? Nessun problema, abbiamo quello che fa per te, partecipa al Master Scuba challanger. Il Master Scuba Diver e il massimo livello ricreativo non professionale. Ti interessa oltrepassare i limiti della subacquea ricreativa? Acquisisci sufficiente esperienza e partecipa ai corsi TecRec di PADI.

Tutti i corsi PADI sono strutturati a moduli e sono flessibili per aggiustarsi alle tue esigenze personali. Noi lavoriamo principalmente con manuali digitali. Che cosa sono? Sono sistemi di studio che ti permettano di fare comodamente tutta la parte di teoria a casa tua, ma non sarai comunque solo, se hai problemi o dubbi saremo in contatto. Ci sarà comunque una piccola verifica scritta da fare con l’istruttore.

Questi manuali sono l’innovazione dello studio autonomo, ti permettono di dedicarti allo studio quando più ne hai voglia e sarai più propenso all’apprendimento. Inoltre non ti vincolano a lezioni in aula con orare e tempi da rispettare. Naturalmente ci vedremo comunque se tu ne senti la necessita.

Tutti i corsi si possono fare anche con manuale cartaceo.

Ecco tutti i corsi offerti da PADI

 

Vuoi diventare subacqueo?

le possibilita come hai potuto vedere sono tante, contattaci e troveremo un programma di addestramento insieme e su misura per te.

Sei gia subacqueo e vuoi migliorare il tuo addestramento con i corsi tecnici? Guarda la pagina dei corsi tecnici TecRec PADI che offriamo.

 


padi_horiz_col