Sparky Sub A.S.D. organizza corsi istruttore PADI a Firenze – Toscana

 

 

Sparky Sub A.S.D. in collaborazione con il Direttore di Corso Stefano Busca e Centri PADI 5 Stele IDC organizza tutti i corsi a livello istruttore offerti da PADI nella meravigliosa Toscana (Firenze)

Il corso istruttori PADI (IDC Instructor Development Course) è il più completo programma di formazione a livello professionale nel mondo della subacquea.

Durante il tuo corso IDC apprenderai nozione e addestramento per poter insegnare i corsi più famosi e di alto livello attualmente presenti sul mercato, acquisirai tutto ciò che ti serve per poter essere un leader della subacquea, apprenderai maggior confidenza con tutti gli strumenti che PADI offre ai propri professionisti.

Verrai preparato al meglio per soddisfare i requisiti richiesti per poter passare l’esame finale (IE). Per saperne di più sull’ IE vai in fondo alla pagina.

Adesso ti lascio alla descrizione del corso in dettaglio, inoltre in fondo alla lettura trovi le indicazioni per contattarci. Se preferisci contattaci adesso clicca sul pulsante.

 

 

Descrizione corso istruttori PADI:

Se ti piace stare con la gente, se hai la passione per la subacquea e vuoi uno stile di vita straordinario, diventa PADI Instructor. Insegnare la subacquea ti permette di condividere con gli altri il tuo amore per il mondo sommerso, facendo ciò che preferisci: stare sopra, sotto e vicino all’acqua. I PADI Open Water Scuba Instructor e i PADI Assistant Instructor sono i professionisti subacquei più richiesti al mondo, perché hanno completato il programma che stabilisce gli standard per la formazione dei professionisti subacquei. Ti guadagnerai il tuo livello PADI Instructor con impegno e duro lavoro, ma sarai ripagato da una professione che ti permette di condividere incredibili avventure subacquee con gli altri, di trasformare le loro vite e di arricchire la tua.

Sei pronto ad unirti al gruppo di professionisti che si dedicano all’insegnamento dei programmi di educazione subacquea più all’avanguardia e più richiesti al mondo? Allora GO PRO SM con un Instructor Development Course.

L’Instructor Development Course (IDC) è formato da due parti – il corso Assistant Instructor (AI) e il programma Open Water Scuba Instructor (OWSI). La maggioranza dei professionisti subacquei completa l’intero IDC e viene ammessa a un Instructor Examination (IE), il passo finale per ottenere il brevetto PADI Instructor.

Il superare con successo il corso AI comporta la qualifica di PADI Assistant Instructor. Quando un AI è pronto a continuare, partecipare a un programma OWSI gli permette di essere ammesso a un IE e ottenere il livello PADI Instructor.

I professionisti subacquei che detengono un brevetto istruttore con un’altra didattica potrebbero essere ammessi direttamente al programma OWSI. Ciò riconosce la validità di un precedente addestramento, e offre l’opportunità di diventare PADI Instructor.

Purché certificato come subacqueo da almeno sei mesi, un Divemaster PADI può iscriversi a un PADI Instructor Development Course. Inoltre dovrai:

Inoltre, devi essere Emergency First Response Instructor, livello che potrai comunque raggiungere durante il tuo corso istruttore.

 

Come si Svolge:

Durante almeno cinque giorni, di solito sette, l’IDC ti insegna come condurre tutti i corsi PADI. Sarai in grado di organizzare e presentare informazioni, condurre sessioni di sviluppo di abilità e gestire immersioni in acqua libera. In pratica diverrai un miglior oratore e, garantendo la sicurezza dei tuoi studenti, saprai dimostrare le abilità in modo efficace. Tra gli argomenti principali:

  • Standard e procedure PADI per i corsi che puoi insegnare con workshop in acqua
  • Apprendimento, istruzione e il sistema PADI
  • Gestione del rischio e sicurezza del subacqueo
  • Il business della subacquea e il tuo ruolo come istruttore
  • Promuovere la subacquea e consigli di vendita

Inoltre, grazie al corso Assistant Instructor e al Corso Formazione Istruttori, potrai ottenere crediti scolastici.

 

Che cos’è un IE?

Un Instructor Examination (IE) è un programma valutativo della durata di due giorni che testa le abilità d’insegnamento, la conoscenza teorica, il livello delle abilità, la comprensione del sistema, l’attitudine e la professionalità del candidato istruttore. I PADI IE sono programmi standardizzati e condotti da PADI Instructor Examiner appositamente formati. Per valutare equamente e consistentemente le abilità del candidato, la località, l’ambiente di valutazione e le sessioni d’esame dell’IE sono organizzate in modo da essere le più obiettive possibile. Solo chi soddisfa i requisiti d’esecuzione dell’IE ottiene il brevetto PADI Instructor. La partecipazione ad un IE comporta il pagamento di una quota.

Consulta l’Instructor Examination Calendar.

 

Deciso di partecipare al tuo corso istruttori PADI? Contattaci per maggiori informazioni e/o Iscrizioni